Italia APIS

From Scientolipedia
Jump to navigation Jump to search
Italia APIS
APIS Logo thumb.jpg
APIS - Italia
Description Italian branch of APIS
Contact
Country
International No
Website http://www.apis-italia.net
Social Media
Email gruppo-tc@hushmail.com

Benvenuti nella succursale italiana dell’Associazione Professionale degli Scientologist Indipendenti (APIS). Questo ramo dell’APIS è fondato in Italia ed è stato istituito per fornire un servizio alla popolazione italiana.

L’APIS è registrata come l’International Freezone Association Inc. nel Delaware, USA, come associazione non a scopo di lucro e opera col nome di Associazione Professionale degli Scientologist Indipendenti (APIS).

L’APIS è stata creata per salvaguardare la filosofia originale e la tecnologia applicativa di Scientology, cosi come ricercata e sviluppata da L. Ron Hubbard.

Si tratta di un corpo professionale di persone, Auditor e gruppi che credono di avere il diritto e la libertà di praticare la filosofia originale di Lafayette Ronald Hubbard.

Qui troverete gli scopi, gli obiettivi e le mete dell’Associazione. Troverete informazioni sulla filosofia e una lista di professionisti nella vostra area, i quali applicano la filosofia e la tecnologia originale cosi come L. Ron Hubbard l’ha pubblicata.

Vi invito a leggere e studiare le informazioni contenute in questo sito web e, se siete d’accordo con la dottrina e i principi di base qui contenuti, di associarvi al gruppo.

Gli Auditor che applicano la Tecnologia Standard sono i benvenuti nel nostro sito. (http://independent-scientologists-association.net/technology.shtml)

I singoli individui sono benvenuti come soci e possono aiutare sostenendo gli scopi di Preservare, Proteggere e Promuovere la filosofia originale e la tecnologia di L. Ron Hubbard.

Per qualsiasi domanda vi preghiamo di usare la pagina CONTATTI.

Ancora una volta … Benvenuti!

Michael Moore Presidente Associazione Professionale degli Scientologist Indipendenti (APIS) http://independent-scientologists-association.net

ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DEGLI SCIENTOLOGIST INDIPENDENTI - ITALIA

L'Associazione Professionale degli Scientologist Indipendenti (APIS) è un corpo professionale di individui, auditors e gruppi che credono nella libertà di praticare la filosofia originale di Lafayette Ron Hubbard.

I partecipanti all’APIS credono che, sin dalla morte del fondatore del movimento, la Chiesa di Scientology si sia completamente allontanata dagli scopi del gruppo e dalla filosofia originale che Hubbard ha prima ricercato e poi sviluppato.

Dato che i membri dell’APIS non desiderano partecipare alla pratica di una filosofia alterata, hanno deciso di praticare la filosofia da loro scelta in modo indipendente dalla Chiesa.

Questa è una rivitalizzazione della tecnologia originale di Lafayette Ron Hubbard conosciuta anche come Standard Technology.

L’APIS non è in competizione con la Chiesa di Scientology in quanto pratica il lavoro originale della filosofia di Lafayette Ron Hubbard non tenendo conto delle versioni profondamente alterate correntemente in uso all'interno della Chiesa ed impropriamente definite dalla stessa Dianetics e Scientology.

L’APIS non è, per definizione, per gli Scientologist che continuano ad appartenere alla Chiesa. È per gli Scientologist che credono e praticano la filosofia originale e il lavoro tecnologico di Lafayette Ron Hubbard oppure per coloro che hanno lasciato la chiesa di loro iniziativa o che sono stati espulsi dalla chiesa. È anche per gli individui che stanno cercando un'illuminazione spirituale attraverso i credi e le pratiche della filosofia originale e della tecnologia correlata a quella filosofia, come originariamente esposta da Lafayette Ron Hubbard, e che non hanno desiderio di far parte della Chiesa nella sua forma attuale.

L’APIS crede che l’Uomo sia libero di seguire il suo percorso, e che le sue pratiche e credi religiosi non debbano essere limitati da nessun monopolio o copyright. Pertanto, le persone nuove che desiderano cercare l’illuminazione attraverso le pratiche di Scientology, non sono tenute per legge alla partecipazione esclusiva nella Chiesa ufficiale così come tutti i Cristiani non sono tenuti per legge alla partecipazione esclusiva nelle Chiese cattoliche e tutti i Giudei non sono per legge Ortodossi.

Questo significa che la Chiesa di Scientology (TM) sotto la guida e il controllo del Religious Technology Center, e ugualmente sotto il comando e il controllo della corporazione privata conosciuta come Church of Spiritual Technology, che si promuove come religione, non ha il monopolio dei credi e delle pratiche religiose degli Scientologist semplicemente per via della proprietà di alcuni copyrights e marchi d’impresa.

La Chiesa ha agito affrettatamente nel dichiarare in tribunale, che non è una compagnia commerciale o d’affari ma una religione. Eppure, ha cercato di applicare le leggi riservate alle compagnie commerciali, nel tentativo di controllare le pratiche religiose di altri. Il lavoro e la filosofia originale di Lafayette Ron Hubbard non sono in “competizione” per salvare l’anima dell’Uomo. Si tratta di una filosofia applicata e, come tale, è qualcosa su cui nessun uomo detiene un monopolio.

Precisamente come il creatore di questa filosofia ha dichiarato:

"…tutto ciò che sappiamo della scienza o della religione proviene dalla filosofia. È dietro e al di sopra di ogni altra conoscenza che abbiamo o usiamo."

"Per molto tempo considerato come un soggetto riservato per le sale di apprendimento e gli intellettuali, il soggetto, in misura notevole, è stato negato l'uomo della strada".

"Circondata da rivestimenti protettivi di scolarizzazione impenetrabile, la filosofia è stata riservata a pochi privilegiati."

"il primo principio della mia filosofia è che la saggezza è pensata per tutti coloro che desiderano raggiungerla. È serva dei comuni e dei Re e non dovrebbe mai essere vista con timore riverenziale ...

e

"Non conosco uomo che abbia un monopolio sulla saggezza di questo universo. Appartiene piuttosto a coloro che possono utilizzarla per aiutare se stessi e gli altri".

Di conseguenza, chiunque ha il diritto e la libertà di partecipare alle mete dell’APIS, agli scopi, agli obiettivi e alla filosofia del lavoro originale di Lafayette Ron Hubbard, senza alcun impedimento.

Gli scopi dell’APIS (Association of Professional Indipendent Scientologist) incudono:

Preservare, proteggere e promuovere l’esatta tecnologia e l’originale filosofia funzionale di Lafayette Ron Hubbard, per l’uso futuro cosi che sia disponibile per tutta l’Umanità.

Stabilire comunicazione e comprensione tra i membri dell’APIS e altre comunità.

Promuovere e sponsorizzare attività educative che portino l'attenzione del pubblico generale sull’esatta tecnologia e l’originale filosofia funzionale di Lafayette Ron Hubbard e allo stesso tempo la insegnino.

Difendere l’APIS da ogni tentativo di inibirne l’esistenza e l’espansione.

Assistere nella difesa di ognuno dei suoi membri, nell’eventualità di un procedimento legale a detrimento della libertà del suo esercizio legale di praticare la propria religione o filosofia e della relativa tecnologia originale e funzionale di Lafayette Ron Hubbard.

Se desideri essere parte di questa eccitante rinascita della tecnologia di Ron vai subito alla richiesta di associazione.

Contatti: http://www.apis-italia.net/contatti/